venerdì 9 settembre 2016

RECENSIONE: Una serie di sfortunati eventi - L'atro Antro


Ed eccoci qua con l'undicesimo libri della (dis)avventure dei fratelli Baudelaire, che questa volta ci porta nelle profindità oceaniche.





Titolo: L'atro Antro

Autore: Lemony Snicket

Saga: Una serie di sfortunati eventi

Editore: Salani Editore

Prezzo: 8.50

Ed eccoci qua con l'undicesimo libri della (dis)avventure dei fratelli Baudelaire, che questa volta ci porta nelle profindità oceaniche. In se della trama non posso svelare niente, essendo uno dei ultimi libri della saga, pertanto rimarrò sul vago: mi è piaciuto molto, come del resto i volumi precedenti ma se devo trovare un pecca dico il conte Olaf. Il conte Olaf è un personaggio costruito davvero bene ed è anche un elemento importantissimo ai fini della trama, ma in questo libro lo trovato un po sciatto, non incisivo come negli altri capitoli. Oltre a ciò ho percepito un lieve calo sulla suspense e sugli imprevisti che i fratelli incontrano ma questo è solo per il mio senso del sadismo.

Lo stile di narrazione rimane a livelli molto alti, mantenendo il lettore attaccato alle pagine e invogliandolo a proseguire. Va considerata come una saga per bamibini-ragazzi di alto livello che ha un intreccio ben elaborato accompagnato da un spiccato senso della suspense e dal black humor dell'autore.
Attendo con ansia l'uscita della serie Netflix agli inizi del 2017


Voto 3.5/5

Nessun commento:

Posta un commento