domenica 18 settembre 2016

RECENSIONE: "Assassinio allo specchio" di Agatha Christie

Dopo essermi appassionato alla serie tv del 2004 "Marple", ho deciso di avventurarmi anche nella letture dei romanzi scritti da quel genio della Christie.
download.jpg
Titolo: Un assassinio allo specchio

Autore: Agatha Christie

Editore: Mondadori

Costo: 9.50


Seconda storia che leggo della Christie, secondo giallo ben costruito, avvincente e dal finale inaspettato che mi capita fra le mani.
Ci troviamo a St.Mary Mead, un piccolo villaggio inglese dove abita Miss Marple, una vecchietta dal intuito infallibile e dalla passione verso il comportamento umano.
Durante il ricevimento di Marina Gregg, star di Hollywood, che ha acquistato un villa nelle vicinanze di St.Mary Mead, una donna muore dopo aver bevuto un cocktail contenente un farmaco. Fin dal principio è chiaro che non è stato un incidente. Miss Marple supporterà la polizia e giungerà a scoprire tutta la verità.
E' stato appassionante, coinvolgente e davvero ben scritto. La scrittura della Christie intrappola il lettore con la facilità di lettura, che ci porta rapidi a proseguire la storia. Le ipotesi che ci porremo saranno tante e, vi assicuro, sarà difficile intuire ciò che realmente è accaduto.
Miss Marple è meravigliosa: cinica, sarcastica e onesta.

Consigliatissimo.

Voto: 5/5


Nessun commento:

Posta un commento